Tante idee per un addio al celibato originale e divertente. Ecco cosa fare per rendere la festa memorabile.
Ok, è successo, il tuo migliore amico o tuo fratello si sposa. E mentre lui è occupato a consegnare le ultime partecipazioni di matrimonio a parenti e amici, tocca a te e ai cari compagni di mille avventure, l’incarico di organizzare una festa memorabile prima del suo gran giorno. Dovrai organizzare la festa di addio al celibato: grandissimo onore, ma anche grandissimo impegno, soprattutto se i tempi sono stretti, la lista degli invitati è bella corposa e tutti sono da mettere d’accordo.
Quindi come fare? Ci vogliono delle buone idee per per organizzare alla perfezione un addio al celibato. Tra quelle che abbiamo selezionato per te troverai sicuramente quella perfetta e soprattutto adatta al tuo budget, anche perchè sono tutte attività che potete fare a costo zero. Molte di queste idee sono generalmente vendute online ad un costo che varia dai 15€ ai 30€, ma in questa pagina abbiamo scelto per te solo esperienze gratis.
Caccia al tesoro alla festa di addio al celibato, pronta da stampare (interattiva).
Un’attività con cui possono divertirsi gli amici dello sposo ad un addio al celibato: la caccia al tesoro è un modo fantastico di divertirsi ad una festa. Per renderla il più originale possibile potete personalizzarla alla situazione e alle persone che ci giocano. Più persone partecipano, più sarà divertente e difficile vincere il premio finale.
Qui sotto potete scegliere una caccia al tesoro gratuita pronta da stampare, da giocare ovunque voi siate.
Scarica, stampa e gioca la caccia al tesoro sul mistero della scomparsa di Ettore Majorana. Il mistero è ambientato in Italia tra Palermo e Napoli, la scomparsa del noto professore di fisica Ettore Majorana è avvolta dal mistero. Riuscirai a scoprire la verità? Una caccia al tesoro già pronta, da …
Scarica, stampa e gioca la caccia al tesoro sul mistero del violino nero di Stradivari. Il mistero è ambientato a Parigi in Francia, il famoso Violino Nero di Stradivari è legato ad un omicidio del passato che nasconde un segreto. Sarai tu a risolverlo? Una caccia al tesoro già pronta, …
Scarica, stampa e gioca la caccia al tesoro sul mistero della tomba di Edgar Allan Poe. Il mistero è ambientato a Baltimora negli Stati Uniti, un uomo misterioso fa visita regolarmente alla tomba del poeta Edgar Allan Poe. Quale mistero nasconde? Una caccia al tesoro già pronta, da stampare gratis. …
Scopri tutte le cacce al tesoro…
Vuoi rendere una festa di addio al celibato sensazionale? Allora clicca qui e leggi come trasformare una festa con gli amici in un vero e proprio evento.
Giochi di gruppo con tanti amici. Alcune idee per una festa di addio al celibato fuori dal comune.
Festeggiare un addio al nubilato può essere l’occasione perfetta per divertirsi in compagnia all’insegna del gioco. Le possibilità sono tante: quiz, giochi musicali e giochi di gruppo che possono rendere la festa davvero movimentata. Divisi in squadre, con tanto di punizioni per chi sbaglia, i partecipanti si immergono in giochi che mettono alla prova la loro abilità. Che sia una festa a casa o in un ristorante o che siate in giro per locali, il divertimento è assicurato.
Di seguito una selezione di giochi per una festa di addio al celibato, tutti gratuiti, con cui potete passare il tempo. Per ciascun gioco potete divertirvi ad inventare nuovi dettagli o a trovare “punizioni” personalizzate per ciascun partecipante.
Materiale. Niente. I giocatori di diverse squadre a turno devono leggere un brano (lo stesso per tutte le squadre) senza pronunciare una determinata lettera (ad esempio la lettera R). Chi vince? Vince chi riesce a leggere più parole senza commettere alcun errore.
Materiale. Carta e penna. Ogni giocatore dovrà procurarsi un foglio e preparare una griglia con varie righe vuote, mentre nelle colonne scriverà “Nome, cosa, città, animale, mestiere, frutta” o qualunque altra categoria decidiate di usare. A turno poi un giocatore dirà una lettera dell’alfabeto, tutti i giocatori dovranno in un …
Materiale. Palloncini, biglie di vetro o di ferro o di plastica. Gonfiate dei palloncini, ma prima di chiuderli inserite una biglia di vetro in ognuno in modo che una volta gettati in aria, prendano delle traiettorie inusuali e facciano dei movimenti strani. Dividete i giocatori in squadre e distribuite un …
Materiale. Foglietti di carta e un pennarello o una penna. Ecco quello, tra i giochi alcolici, a cui dovreste giocare per primo. Perché? Perché è quello che richiede un minimo di concentrazione e proprietà di linguaggio. Se lo tenete come ultimo passatempo della serata, rischiate di non arrivarci nelle condizioni …
Materiale. Niente. Si gioca a coppie, due giocatori compagni di squadra che si conoscano bene. Uno dei due viene fatto uscire dalla stanza, mentre all’altro vengono fatte delle domande sui suoi gusti e sulle sue abitudini. Si fa quindi entrare il compagno che aspettava fuori e si pongono a lui …
Materiale. Carta e penna o pennarello. Ogni giocatore scrive una parola su un foglio di carta, in modo che sia ben visibile. Dividete poi i giocatori in due squadre di almeno quattro persone. Giocherà una squadra alla volta mentre l’altra squadra starà a guardare. Per il nostro esempio chiameremo le …
Scopri tutti i giochi di gruppo…
Festa e drink: vuoi sapere come rendere ancora più divertente una festa di addio al celibato? Scopri tutti i giochi alcolici di gruppo che abbiamo selezionato per te.
Escape room online: divertitevi ad una festa di addio al celibato risolvendo misteri mai svelati.
Da qualche anno a questa parte tutti abbiamo sentito parlare, almeno una volta, delle Escape Room, vere e proprie esperienze di gioco per raggiungere insieme lo stesso obiettivo: uscire dalla stanza raccogliendo indizi e risolvendo enigmi e rompicapo. Dagli enigmi escape room reali, che ti trasportano in mondi surreali e fantastici, siamo arrivati alle escape room online: giochi escape room virtuali dove a farla da padrona è l’interattività e la multimedialità. Giochi in cui è necessario usare il proprio ingegno per risolvere l’avventura scelta.
Soprannaturale e mistero possono diventare gli ingredienti giusti per divertirsi durante un addio al celibato. Qui sotto abbiamo selezionato alcune esperienze di escape room online gratis.
27 marzo 1938, il noto fisico Ettore Majorana scompare nel nulla nel viaggio di ritorno sul traghetto Palermo-Napoli. Ogni indagine non aveva fornito il benché minimo indizio, ogni dichiarazione non era servita a dipanare l’intricata matassa. Come può una persona sparire senza lasciare traccia? Mi sono fatto questa domanda per …
Salve visitatore, ben arrivato. Se sei qui è perché vuoi svelare il mistero che mi coinvolge personalmente. Vuoi sapere perché per più di 50 anni ho fatto visita alla tomba di Edgar Allan Poe, senza mai mostrare il mio volto o rivelare il mio nome. Ti avverto, svelare il mistero non …
Ciao, piacere di conoscerti. Da qui parte il viaggio che affronteremo insieme per svelare il mistero che avvolge la morte del violinista Jean Marie Leclair. Hai ragione, non ho detto chi sono, tempo al tempo…Prima devo potermi fidare; ci conosceremo meglio giocando.Cosa aspetti? Partiamo. Se hai risolto tutti gli enigmi …
Scopri tutte le escape room online…