Materiale. Uno smartphone.
Pensavate che Taboo fosse un gioco solo da tavolo? Sbagliato: per la gioia dei suoi estimatori, è disponibile anche una sua variante digitale. Le regole sono esattamente le stesse: suddivisi in due squadre, i giocatori dovranno indovinare la parola che uno dei propri compagni, a turno, cercherà di descrivere senza però utilizzare tutta una serie di parole “vietate“, che se pronunciati causano lo scarto della tessera e il passaggio a quella successiva.
Scarica da App Store o da Play Store.
Chi vince? La squadra che accumula più punti al termine della partita.
cerchi una
caccia al tesoro?
Abbiamo creato una caccia al tesoro da stampare già pronta gratis. Gioca e divertiti con gli amici a casa, nel tuo quartiere o nella tua città.
Altri giochi che possono interessarti
Materiale. Un pallone da volley, due strisce di stoffa o di plastica. Si posano due strisce di stoffa o di plastica nei due lati opposti del campo. Dietro ogni striscia si ferma un giocatore di una delle squadre (il portiere). Il conduttore lancia la palla in alto. Chi la prende, ...
Materiale. Mele e bacinelle o socchi con acqua. In una bacinella o secchio pieno d’acqua viene inserita una mela. Quando comincia il gioco i giocatori a turno dovranno raggiungere il secchio e cercare di “pescare” la mela con la bocca. Non è ovviamente consentito usare le mani. Si può organizzare ...
Materiale. Niente. I giocatori di diverse squadre a turno devono leggere un brano (lo stesso per tutte le squadre) senza pronunciare una determinata lettera (ad esempio la lettera R). Chi vince? Vince chi riesce a leggere più parole senza commettere alcun errore.
Materiale. Una scatola grande per ogni squadra contenente forbici, colla, nastro di carta, abiti vecchi, bottiglie di plastica, bottoni, pennarelli, legnetti, fogli di carta straccia, spugne, ovatta, spago… tutto quello che pensate sia adatto al gioco. Il conduttore del gioco consegna ad ogni squadra il materiale e dà via al ...
Alcuni servizi web utili gratis
Devi preparare un campo estivo e organizzare giochi e attività? Puoi usare Google Calendar o TeamUp sono entrambi calendari online gratuiti che ti permetteranno di costruire un programma dettagliato giorno per giorno. Utilizzabili con smartphone, tablet e PC.
Devi creare locandine e volantini per per promuovere le tue attività? Ti consigliamo Canva, una piattaforma online dove potrai creare gratis tantissime pubblicazioni, utilizzando migliaia di modelli già pronti.
Vuoi trasmettere su Facebook e Youtube eventi, incontri o appuntamenti? StreamYard è una soluzione gratuita con la quale potrai ospitare fino a 6 persone che trasmettono con smartphone o PC, aggiungere sottotitoli e loghi e trasmettere tutto sul tuo canale Facebook o Youtube.