Materiale
Un contenitore che sarà la tua capsula del tempo (una scatola di legno, di scarpe o un barattolo) e qualunque oggetto per voi significativo, che vorrete metterci dentro.
Descrizione del gioco di gruppo: Crea la tua capsula del tempo
Cos’è la tua capsula del tempo? É un contenitore appositamente preparato per conservare oggetti o informazioni destinate ad essere ritrovate in un’epoca futura: un vero e proprio forziere dei ricordi!
Costruire una capsula del tempo, da soli, in famiglia o con i propri amici, è un bellissimo modo per portare nel futuro un’istantanea del presente e riviverne le emozioni.
Scegli una durata per la tua capsula temporale. Cinque, dieci, venti anni? Decidi tu quando sarà il momento giusto per aprire la capsula. L’importante è non aprirla prima del dovuto! Segna la data per non dimenticarla.
Decidi dove conservare la tua capsula temporale. Conservala in casa, in giardino o da qualche parte in città e segna il punto o le coordinate per ritrovarla. Quando la conserverai fallo con qualcuno, avrai un testimone per ricordarvi entrambi della posizione esatta.
Scegli il contenitore per conservare i tuoi ricordi. Puoi usare una scatola di legno, di scarpe o un barattolo. Se decidi di sotterrare la capsula usa dei contenitori di latta, come quelli da caffè e cerca di isolarla dall’acqua.
Scegli gli oggetti da inserire. Foto, biglietti, pagine di diario, disegni, etichette, libri, vestiti, vecchi giocattoli o qualsiasi altra cosa “preziosa”. Lascia un breve messaggio per quando riaprirai la capsula.
Il tuo tesoro è pronto! Riscoprire dopo anni gli oggetti conservati sarà un’emozione grandissima.
Chi vince?
Nessuno, si gioca per divertirsi.