Scarica, stampa e gioca la caccia al tesoro: Il tesoro pirata di La Buse
Un professore è sulle tracce del famoso tesoro pirata di La Buse. Quando improvvisamente scompare, il figlio Marcus comincia a cercarlo. Aiutalo a ritrovare suo padre e il tesoro.
Gioca la caccia al tesoro da solo o a squadre con gli amici, nel tuo paese, nel quartiere in cui vivi o anche nel giardino di casa tua. Stampa i fogli e scegli dove disporre le tappe, tutto il resto lo abbiamo preparato noi di Enigmap.
Come organizzare la caccia al tesoro di Enigmap?
Scegli un CAMPO DA GIOCO. Può essere il tuo paese, il quartiere in cui vivi, il tuo giardino o la tua casa. Poi stampa i fogli con i codici tappa e scegli dove posizionarli nel campo da gioco.
Prepara LA MAPPA. Ogni squadra dovrà avere le indicazioni per trovare le tappe che hai posizionato sul campo da gioco e risolvere gli enigmi. Puoi creare la mappa in 2 modi:
CREA LA TUA PARTITA su Enigmap. I giocatori riceveranno le indicazioni per raggiungere le tappe in automatico sul loro smartphone o tablet.
Usa Google Maps. Stampa una mappa del campo da gioco e con un pennarello segna le tappe sulla mappa. Ricordati di scrivere anche i nomi delle singole tappe.
Ciascuna squadra dovrà accedere col proprio smartphone alla pagina di gioco, raggiungere tutte le tappe della mappa e risolvere gli enigmi. Le tappe possono essere raggiunte anche in ordine sparso.
Le squadre dovranno segnarsi tutti gli indizi ottenuti e metterli in ordine. Non gli rimarrà che inserire la RISPOSTA FINALE e tornare al punto di incontro iniziale per capire chi ha vinto!
Un nostro piccolo suggerimento. Se giocate a squadre rendetevi riconoscibili in qualche modo: maglie dello stesso colore, cappellini, polsini con pezzi di stoffa colorati. In questo modo sarà più facile riconoscere i membri della propria squadra!